giaq-logo.png

Genossenschaft der Internet-Antiquare eG (GIAQ)

Venditori indipendenti garanzia di competenza e affidabilità

Genossenschaft der Internet-antiquare eG (GIAQ) ), con sede a Berlino, è una società cooperativa di circa 100 librai antiquari professionisti fondata nel 2001. La loro missione è quella di mantenere e rafforzare le pratiche e le tradizioni dei librai antiquari professionisti. Il principio di solidarietà costituisce la base della società in quanto offre un quadro stabile per rappresentare gli interessi dei suoi membri. Molti venditori GIAQ fanno parte anche di altre organizzazioni commerciali come Verband Deutscher Antiquare e.V. e/o Börsenverein des Deutschen Buchhandels e.V.

Dal 2005 GIAQ gestisce un marketplace online e offre un software per creare e collegare le pagine dei venditori per aiutare i librai a creare un negozio online personalizzato a costi ragionevoli.

La società pubblica un catalogo collettivo annuale di librai rari in collaborazione con il Verband Deutscher Antiquare (VDA) e supporta anche i loro corsi di formazione.

GIAQ è membro della società bibliofila Pirckheimer Gesellschaft e.V. e collabora con Wissenschaftliche Buchgesellschaft (wbg) dal 2020.

I membri di GIAQ offrono ai clienti la sicurezza rispettando i seguenti standard elevati:

  • Affidabilità e competenza professionale
  • Provenienza dei libri
  • Descrizioni dettagliate delle condizioni del libro
  • Precisione nell'imballaggio e nella spedizione delle merci
  • Risposta rapida ai reclami
  • Comitato di mediazione in caso di controversie
AbeBooks è lieta di collaborare con numerose associazioni di librai in tutto il mondo impegnati al pieno rispetto di elevati standard professionali in materia di vendita di libri.

Bookseller associations