Immagine non disponibile

Il canzoniere provenzale della Biblioteca Ambrosiana R 71 sup.

Bertoni Giulio (a cura di).

Data di pubblicazione: 1912
Usato Brossura
Da Libreria Antiquaria Pontremoli (Milano, MI, Italia)

Libreria AbeBooks dal 15 marzo 2016

Quantità: 1

Riguardo questo articolo

Ges. für Romanische Literartur (Niemeyer), pp. XLIII (3) 457 (1). Intonso. Importante edizione originale in ?edizione diplomatica? dello studio iniziato nel 1901 dal prof. Bertoni, che già aveva pubblicato il canzoniere provenzale c.d. riccardiano nel volume 8 della stessa collezione. Il ms. R 71 sup. (noto come G) risale al XIV secolo, si articola in 81 componimenti, con notazione musicale. Codice inventario libreria 09625

Fare una domanda alla libreria

Dati bibliografici

Titolo: Il canzoniere provenzale della Biblioteca ...

Data di pubblicazione: 1912

Legatura: Soft cover

Edizione: 1st Edition

Descrizione libreria

La Libreria Antiquaria Pontremoli è stata fondata nel 1988 da Lucia Di Maio e Giovanni M. Milani. Campo d'elezione sono le edizioni originali della letteratura dell?Ottocento e del Novecento, i libri d'artista, manoscritti e lettere autografe, disegni originali, ephemera, nonché riviste letterarie d'arte e politica. Particolare attenzione è riservata al mondo delle avanguardie storiche, a cominciare dall'avanguardia principe italiana, il Futurismo, senza trascurare Surrealismo, Dada e l'arte del dopoguerra (Movimento Arte Concreta, Bruno Munari e Luigi Veronesi, la Poesia Visiva). Diversi i cataloghi monografici pubblicati: la più ampia raccolta di testi montiani apparsa sul mercato; una collezione di opere e autori della scapigliatura; le opere prime degli autori italiani del '900 e dell'800; i Crepuscolari e le edizioni rare di Giovanni Pascoli; tre grandi cataloghi sul Futurismo (libri, manifesti, cataloghi, riviste, ephemera e manoscritti); una delle più ampie rassegne della letteratura italiana del '900, con la Biblioteca Sergio Pautasso. Il nostro ampio e variegato fondo comprende molto più di quanto non sia possibile mostrare su Internet, dunque contattateci per segnalare desiderata, offrire opere in valutazione o acquisto e per qualsiasi informazione. La Libreria Pontremoli è anche editore. Oltre a "Stratagemmi", trimestrale di studi teatrali, e alla pubblicazione annuale "EDAL - Egyptian & Egyptological Documents Archives Libraries" (Dipartimento di Egittologia dell'Università degli Studi di Milano), abbiamo pubblicato una commedia inedita di Ippolito Nievo (I Beffeggiatori) e quella che attualmente risulta la più completa bibliografia di giornali e riviste del Risorgimento.

Visita la pagina della libreria

Condizioni di vendita:

METODI DI PAGAMENTO

· bollettino postale
*intestato a *Pontremoli Sas

  • conto corrente *21219209

· spedizione in raccomandata contrassegno

· bonifico bancario
beneficiario Pontremoli Sas di Lucia Di Maio & C.
iban IT30I0350001631000000005521
bic/swift BCABIT21
[UBI ? Banco di Brescia, agenzia Milano 1, p.za XXIV Maggio 7]

· qualsiasi carta di credito/debito (dati da inviare via telefono o e-mail)

Condizioni di spedizione:

Contattateci per concordare la soluzione postale preferita: consegna rapidissima o minime spese postali. Spese spedizione omaggio in Italia per ordini superiori ai 100?.

Tutti i libri della libreria

Metodi di pagamento
accettati dalla libreria

Visa Mastercard American Express Carte Bleue

Assegno Contanti Contrassegno Bonifico bancario