La nostra cultura

Essere parte di qualcosa di straordinario

Ogni dipendente fa la differenza

AbeBooks si impegna ad essere una società diversa e socialmente responsabile che fornisce ai suoi dipendenti un ambiente lavorativo positivo e stimolante. Non si tratta solo di linguaggio aziendale. Noi accogliamo tutti. Cerchiamo di distinguerci e di abbattere le barriere. Rispettiamo l'ambiente, crediamo che l'apprendimento duri tutta la vita e vogliamo divertirci. L'ingrediente magico è il nostro staff, stimolato e incoraggiato ad assistere i clienti, i venditori, i colleghi e le persone che hanno bisogno di aiuto. La fiducia è al centro della nostro attività e noi abbiamo fiducia nei nostri dipendenti per far sì che portino a termine il lavoro, parlino di argomenti importanti per loro e si divertano. Da quando è iniziata l'attività nel 1996, la nostra cultura è stata il motore della nostra azienda.

Diversità e inclusione

Ogni giorno lottiamo per portare la diversità e l'inclusione in tutte le aree del nostro lavoro: clienti, venditori, personale e tutti coloro che si impegnano insieme a noi. Facciamo la cosa più giusta, non quella più semplice. Riconosciamo che la strada è ancora lunga. Dal processo di selezione del personale alle sfide di ogni giornata lavorativa, identifichiamo le barriere e le rimuoviamo. La nostra cultura del lavoro flessibile significa che i dipendenti possono adattare il lavoro agli impegni familiari e alle cose importanti della vita.

Accessibilità

Da anni aiutiamo i clienti con problemi di mobilità o senza accesso alle librerie a trovare e acquistare libri. AbeBooks ha inoltre messo a disposizione libri stampati per i lettori con difficoltà visive. Il nostro obiettivo finale è rendere la nostra attività facilmente accessibile a tutti i dipendenti e a tutti i clienti, a prescindere dalle loro capacità. A partire dalla formazione del personale, desideriamo rispettare tutti, offrendo un'esperienza ricca e completa alle persone con disabilità. Tutti dovremmo poter acquistare senza problemi.

Sostenibilità ambientale

L'obiettivo di AbeBooks è fare in modo che libri, arte e oggetti da collezione abbiano una nuova casa. Cerchiamo inoltre di fare la differenza nei nostri due uffici, con lo scopo di proteggere l'ambiente. Le nostre strutture prevedono piste ciclabili e un'ampia gamma di servizi per il riciclaggio e il compostaggio. Gran parte delle nostre attività commerciali quotidiane vengono svolte senza supporti cartacei.

Aiutare gli altri

Per noi donare è molto importante. Ogni mese di novembre, AbeBooks organizza una settimana di eventi gestiti dai dipendenti, in cui vengono stanziati fondi per le buone cause che ci stanno a cuore. La raccolta fondi per l'occasione è ben accolta in qualsiasi momento e può essere gestita da tutti i dipendenti. Le organizzazioni di beneficenza e senza scopo di lucro, dallo United Way ai rifugi per senza tetto, sono state sostenute nel corso degli anni insieme a numerosi eventi legati ai libri e alla letteratura.


Vuoi unirti ad AbeBooks?

Vieni a lavorare nella splendida Columbia Britannica - Canada oppure a Monaco di Bavieranel cuore dell'Europa. Ogni dipendente fa la differenza.

Candidati per un lavoro