Articoli correlati a LA TRAVIATA

VERDI G. LA TRAVIATA ISBN 13: 9780041330601

LA TRAVIATA - Brossura

 
9780041330601: LA TRAVIATA

Al momento non sono disponibili copie per questo codice ISBN.

Sinossi

ED. TRADIZIONALE - RIDUZIONE PER CANTO E PIANOFORTE (TESTO CANTATO ITALIANO-INGLESE) OPERA VOCAL SCORE SERIES - SPARTITO (RIL. BROCHURE) (CP 133060-05 - CP 13306005)

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Product Description

La segreta infelicità e noia di un esilio morale, la possibilità di una innocenza nella vanità e di un riscatto nel patimento, la rovina della speranza in una irreale estasi amorosa: questa è Violetta Valery. Verdi immagina tutta la tormentata sottigliezza dell'animo di lei, e sognandone la musica ne trasfigura la sorte in una rappresentazione assoluta di dolente umanità. Una compassione insostenibile: il pubblico borghese, accecato dallo scandalo sociale di una mantenuta sulle scene, decretò un fiasco alla prima esecuzione (Venezia, Teatro La Fenice, 6 marzo 1853) - complice anche un cast inadeguato. Soltanto alla ripresa, avvenuta a distanza di un anno (sempre a Venezia, alTeatro San Benedetto), la storia di Violetta ebbe ragione di ogni scrupolo, e incontrò un consenso incondizionato.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Non riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!

Inserisci un desiderata

Altre edizioni note dello stesso titolo