A Sleeping Life: a spine-tingling, edge-of-your-seat Wexford mystery from the award-winning Queen of Crime, Ruth Rendell - Brossura

Libro 9 di 22: Inspector Wexford
 
9780099534891: A Sleeping Life: a spine-tingling, edge-of-your-seat Wexford mystery from the award-winning Queen of Crime, Ruth Rendell

Sinossi

La morte è sempre solitaria. Per alcuni, lo è anche la vita. Gli appassionati di PD James, Ann Cleeves e Donna Leon divoreranno questo avvincente mistero di inganno, dubbio e morte dell'autrice bestseller del SUNDAY TIMES e da milioni di copie Ruth Rendell. ''Probabilmente la più grande scrittrice di gialli al mondo'' -- Ian Rankin ''(Wexford) è diventata una vecchia amica che migliora con l'età'' -- Herald ''Un racconto avvincente'' Recensione di un lettore ''Rendell al suo meglio complesso'' Recensione di un lettore ''Impeccabile'' Recensione di un lettore ''Una sorpresa dall'inizio alla fine'' Recensione di un lettore ''Non riuscivo a staccarmi'' Recensione di un lettore. In una calda sera di agosto, il corpo insanguinato di una donna di mezza età viene scoperto sotto una siepe da un ragazzino. Ci sono solo due cose che sorprendono Wexford sulla scena del delitto. Uno, che l'unico contenuto della borsa della donna sono alcune chiavi e un portafoglio che contiene solo un po' di soldi. E due, come anche nella morte, i suoi occhi grigi mortali possiedono uno sguardo sprezzante. La donna si rivela essere Rhoda Comfrey, ma non c'è l'arma del delitto, nessun movente apparente e nessuno a cui importi davvero che sia morta. L'unica intuizione di Wexford è che gli indizi del suo omicidio debbano trovarsi nella sua solitaria vita londinese. Ma la sua esistenza lì diventa frustrantemente impossibile da rintracciare.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Ruth Rendell was an exceptional crime writer, and will be remembered as a legend in her own lifetime. Her groundbreaking debut novel, From Doon With Death, was first published in 1964 and introduced the reader to her enduring and popular detective, Inspector Reginald Wexford, who went on to feature in twenty-four of her subsequent novels.

With worldwide sales of approximately 20 million copies, Rendell was a regular Sunday Times bestseller. Her sixty bestselling novels include police procedurals, some of which have been successfully adapted for TV, stand-alone psychological mysteries, and a third strand of crime novels under the pseudonym Barbara Vine. Very much abreast of her times, the Wexford books in particular often engaged with social or political issues close to her heart.

Rendell won numerous awards, including the Crime Writers’ Association Gold Dagger for 1976’s best crime novel with A Demon in My View, a Gold Dagger award for Live Flesh in 1986, and the Sunday Times Literary Award in 1990. In 2013 she was awarded the Crime Writers’ Association Cartier Diamond Dagger for sustained excellence in crime writing. In 1996 she was awarded the CBE and in 1997 became a Life Peer.

Ruth Rendell died in May 2015. Her final novel, Dark Corners, was published in October 2015.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo