Selected Poetry - Brossura

 
9780140424294: Selected Poetry

Sinossi

Vivendo in un'epoca rivoluzionaria, la poesia di Coleridge è stata scritta in uno spirito di indagine morale ed emotiva sugli assoluti della condizione umana. È noto soprattutto per la sua poesia visionaria ('Kubla Khan') e le sue ballate ('The Rime of the Ancient Mariner'), ma ha utilizzato e trasformato una varietà di forme poetiche, dal sonetto alla poesia di conversazione, su argomenti diversi come natura, amore e politica. Questa selezione richiama l'attenzione sulla gamma di opere di Coleridge, il suo forte contenuto autobiografico e il suo sviluppo artistico nel corso della sua carriera. La vecchia forma cronologica è stata abbandonata e le poesie sono organizzate in base al genere, con ogni sezione che mostra il proprio sviluppo individuale nell'arte e nel tema.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Samuel Taylor Coleridge (1772-1834) was a poet, critic, and philosopher of Romanticism. He and William Wordsworth published the Lyrical Ballads in 1799, marking a conscious break with 18th-century tradition.

Richard Holmes is a Fellow of the Royal Society of Literature and was awarded an OBE. The first volume of his biography of Coleridge won the 1989 Whitbread Book of the Year Prize.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo