The Saga of Grettir the Strong - Brossura

 
9780140447736: The Saga of Grettir the Strong

Sinossi

Composta alla fine del XIV secolo da un autore sconosciuto, La saga di Grettir il forte è una delle ultime grandi saghe islandesi. Racconta la storia di Grettir, un guerriero dell'XI secolo che lotta per aggrapparsi ai valori di un'epoca eroica che sta venendo eclissata dal cristianesimo e da uno stile di vita più pastorale. Incapace di stabilirsi in una comunità di contadini, Grettir diventa il flagello aggressivo sia degli uomini onesti che dei mostri malvagi, finché, dopo una battaglia con il sinistro fantasma Glam, viene maledetto a sopportare una vita di torturata solitudine lontano dalla civiltà, combattendo giganti, troll e berserk. Una combinazione ipnotizzante di ideali pagani e fede cristiana, questa è una conclusione profondamente commovente dell'età d'oro della scrittura della saga.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Bernard Scudder lives in Reykjavík as a full-time translator. His translations encompass sagas, ancient and modern poetry, and leading contemporary novels and plays. In 1998 two novels in his translation were short-listed for the European Union's Aristeon Literary Prize.

Ornólfur Thorsson was the editor of the World of the Sagas project which produced the multi-volume Sagas of Icelanders in Iceland in 1997.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.