Oblomov - Brossura

 
9780140449877: Oblomov

Sinossi

Ilya Il'ič Oblomov è un membro dell'aristocrazia russa morente, un uomo così pigro che ha lasciato il suo lavoro nella Pubblica amministrazione, trascurato i suoi libri, insultato i suoi amici e si è ritrovato indebitato. Troppo apatico per fare qualcosa per risolvere i suoi problemi, vive in un appartamento sudicio e fatiscente, servito da Zakhar, il suo servo altrettanto indolente. Terrorizzato dal trambusto e dall'attività necessari per partecipare al mondo reale, Oblomov riesce a evitare il lavoro, a rimandare il cambiamento e, infine, rischia di perdere l'amore della sua vita. Scritto con umorismo e compassione, Oblomov ha reso Goncharov famoso in tutta la Russia alla sua pubblicazione nel 1859, come i lettori hanno visto in questa storia di un uomo la cui caratteristica distintiva è l'indolenza, il ritratto di un'intera classe in declino.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Ivan Goncharov (18121891) was the son of a rich merchant family, spent most of his life as a civil servant, and published three novels.

David Magarshack (translator/introducer; 1899–1977) was known for his many translations from his native Russian, including works by Dostoyevsky.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo