Three Cups Of Tea [Lingua Inglese] - Brossura

 
9780141034263: Three Cups Of Tea [Lingua Inglese]

Sinossi

Qui beviamo tre tazze di tè per fare affari; la prima sei uno sconosciuto, la seconda diventi un amico e la terza ti unisci alla nostra famiglia e per la nostra famiglia siamo pronti a fare qualsiasi cosa, persino morire' - Haji Ali, capo del villaggio di Korphe, montagne del Karakorum, Pakistan. Nel 1993, dopo un terrificante e disastroso tentativo di scalare il K2, un alpinista di nome Greg Mortenson si è ritrovato, infreddolito e disidratato, in un povero villaggio pakistano sulle montagne del Karakorum. Commosso dalla gentilezza degli abitanti, ha promesso di tornare e costruire una scuola. ''Three Cups of Tea'' è la storia di quella promessa e del suo straordinario risultato. Nel decennio successivo Mortenson ha costruito non solo una ma cinquantacinque scuole, soprattutto per ragazze, in villaggi remoti attraverso il paesaggio proibitivo e mozzafiato del Pakistan e dell'Afghanistan, proprio mentre i talebani salivano al potere. La sua storia è allo stesso tempo un'avventura avvincente e una testimonianza del potere dello spirito umanitario.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Greg Mortenson is the director of the Central Asia Institute, and he spends several months each year building schools in Pakistan and Afghanistan. He lives in Montana with his wife and two children.

David Oliver Relin is a globe-trotting journalist who has won more than forty national awards for his writing and editing. He lives in Portland, Oregon.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo