A Small Circus - Brossura

 
9780141196565: A Small Circus

Sinossi

Small Circus è un potente ritratto del 1931 di una città tedesca sull'orlo del caos, dell'autore di bestseller Hans Fallada (autore di Alone in Berlin). È estate, 1929, e in una piccola città tedesca si sta preparando una tempesta. Il trasandato reporter Tredup conduce un'esistenza precaria lavorando per il Pomeranian Chronicle, finché non scatta alcune fotografie che gli offrono la possibilità di fare fortuna. Nel bar di Krüger, i contadini stanno tramando la loro vendetta contro funzionari avidi. Un misterioso commesso viaggiatore di Berlino, Henning, sta creando problemi, ma nessuno sa perché. Nel frattempo i nazisti diventano più forti e i comunisti li combattono nelle strade. E al centro di tutto, il sindaco, ''Fatty'' Gareis, cerca una vita facile anche se gli eventi sfuggono al suo controllo. Mentre esplodono le tensioni tra lavoratori e padroni, città e campagna, sinistra e destra, le alleanze si rompono, si accettano tangenti e si ordiscono complotti, finché la tensione non sfocia nella violenza. ''Insolitamente vivido e originale'' Robert Musil ''Amore vero e vera umanità'' Hermann Hesse ''Il miglior resoconto della piccola città tedesca. Così terribilmente autentico da essere spaventoso'' Kurt Tucholsky ''La genialità di questo romanzo. Risiede nella capacità di Fallada di rivelare. E di analizzare il macabro gioco delle sedie musicali che fu la Repubblica di Weimar. Fallada ci offre un posto in prima fila per assistere alla decennale ricerca da parte della Germania di un capro espiatorio sacrificale, culminata con la presa del potere da parte dei nazisti. Due anni dopo il travolgente successo di Alone in Berlin, A Small Circus continua la rinascita di Fallada che deve molto agli sforzi del suo traduttore, il poeta Michael Hofmann' André Naffis-Sahely, Independent 'Fallada crea personaggi con prodigalità dickensiana, ogni bifolco, cialtrone, porco e scribacchino portati in vita nella traduzione splendidamente ponderata di Michael Hofmann. Una generosa sorpresa che afferma la vita' Jake Kerridge, Telegraph 'Michael Hofmann. Si avvicina il più possibile a restituirci l'opera di Fallada in tutta la sua rozza, umoristica, immediata e tragica gloria' Charlotte Moore, Spectator 'Non è la prima volta che tutti gli elogi vanno all'arte di Michael Hofmann e al suo senso per le sfumature. La sua traduzione cattura le numerose voci - alcune esasperate, altre sconcertate, alcune decisamente arrabbiate - che rendono questa narrazione audace, esuberante e sincera, piena di vita e della realtà inesorabilmente scioccante di tutto ciò. Irish Times Le esperienze personali di Fallada come giornalista regionale nella Germania settentrionale sono alla base dell'azione, ed è questo senso di realismo, unito a un orecchio per il dialogo e a un'acuta comprensione della fragilità umana, che rendono il romanzo un ritratto così autentico di un'epoca in implosione. Ben Hutchinson, Observer.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Hans Fallada was one of the best-known German writers of the twentieth century. Born on 21 July 1893 in Greifswald as Rudolf Wilhelm Adolf Ditzen, he took his pen name from a Brothers Grimm fairy tale. His most famous works include the novels Little Man, What Now?, The Drinker and the bestselling Alone in Berlin. Fallada died from an overdose of morphine on 5 February 1947 in Berlin.

Michael Hofmann is the author of several books of poems and a book of criticism, Behind the Lines, and the translator of many modern and contemporary authors.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo

9781628724325: A Small Circus

Edizione in evidenza

ISBN 10:  1628724323 ISBN 13:  9781628724325
Casa editrice: Arcade Pub, 2015
Brossura