How to Avoid a Climate Disaster: The Solutions We Have and the Breakthroughs We Need - Brossura

 
9780141993010: How to Avoid a Climate Disaster: The Solutions We Have and the Breakthroughs We Need

Sinossi

In questo libro urgente e autorevole, Bill Gates espone un piano ampio, pratico e accessibile su come il mondo può arrivare a zero emissioni di gas serra in tempo per evitare una catastrofe climatica. Bill Gates ha trascorso un decennio a indagare sulle cause e gli effetti del cambiamento climatico. Con l'aiuto di esperti nei campi della fisica, della chimica, della biologia, dell'ingegneria, delle scienze politiche e della finanza, si è concentrato su ciò che deve essere fatto per fermare la discesa del pianeta verso un certo disastro ambientale. In questo libro, non solo spiega perché dobbiamo lavorare per raggiungere emissioni nette zero di gas serra, ma descrive anche nel dettaglio cosa dobbiamo fare per raggiungere questo obiettivo profondamente importante. Ci offre una descrizione lucida delle sfide che dobbiamo affrontare. Basandosi sulla sua comprensione dell'innovazione e di ciò che serve per immettere nuove idee sul mercato, descrive le aree in cui la tecnologia sta già aiutando a ridurre le emissioni, dove e come la tecnologia attuale può essere resa più efficace, dove sono necessarie tecnologie rivoluzionarie e chi sta lavorando a queste innovazioni essenziali. Infine, espone un piano concreto e pratico per raggiungere l'obiettivo delle emissioni zero, suggerendo non solo le politiche che i governi dovrebbero adottare, ma anche cosa possiamo fare noi come individui per far sì che il nostro governo, i nostri datori di lavoro e noi stessi si assumano le proprie responsabilità in questa impresa cruciale. Come spiega chiaramente Bill Gates, raggiungere le emissioni zero non sarà semplice o facile, ma se seguiremo il piano che espone qui, sarà un obiettivo saldamente alla nostra portata.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

Bill Gates is a technologist, business leader, and philanthropist. In 1975, he cofounded Microsoft with his childhood friend Paul Allen. Today, he is cochair of the Bill & Melinda Gates Foundation, where he has spent more than twenty years working on global health and development issues, including pandemic prevention, disease eradication, and problems concerning water, sanitation, and hygiene. He has three children.

Dalla quarta di copertina

Bill Gates, founder of Microsoft, shares what he has learnt in over a decade of studying climate change and investing in innovations to address climate problems. He explains how the world can work to build the tools it needs to get to net-zero greenhouse gas emissions - investing in research, inventing new technologies and deploying them quickly at a large scale. Gates is optimistic that the world can prevent the worst impacts of the climate crisis. This is a visionary and inspiring book by one of the world's most celebrated public figures.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo