Silent Presence: Discernment as Process and Problem - Brossura

Larkin, Ernest E

 
9781936742233: Silent Presence: Discernment as Process and Problem

Sinossi

Fino a poco tempo fa il discernimento non era una priorità assoluta tra i cattolici. Abbiamo vissuto di regole empiriche nella dottrina e nella pratica, preferendo la religione della catena di montaggio a una risposta personale e personalizzata a Dio dal profondo della nostra vita.

Il termine "discernimento" sembra forse troppo sofisticato per la maggior parte. Ma è un concetto molto semplice. La spiritualità è lo Spirito che agisce dentro di noi e il discernimento è la consapevolezza di quell'azione. Discernimento, secondo p. Larkin è il processo di identificazione della volontà di Dio nella nostra vita. La volontà di Dio nella nostra vita è meno un piano specifico e più un movimento.

Raramente abbiamo collegato la nostra vita con l'insegnamento del Nuovo Testamento che il Cristianesimo è una Persona, Gesù Cristo, e che egli vive in noi attraverso lo Spirito, che ci riconduce al Padre. Abbiamo trascurato l'azione personale dello Spirito nella nostra vita, il mistero delle due libertà, quella di Dio e la nostra, toccando e interagendo tra loro. Concetto sempliceanche se più difficile da padroneggiare. Questo libro è per coloro che sono in viaggio per raggiungere quella padronanza.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo

9780871931726: Silent Presence: Discernment As Process and Problem

Edizione in evidenza

ISBN 10:  0871931729 ISBN 13:  9780871931726
Casa editrice: Dimension Books, 1998
Brossura