The Mountain and the River: Genesis, Postmodernism, and the Machine - Brossura

Norton, Albert

 
9781943003815: The Mountain and the River: Genesis, Postmodernism, and the Machine

Sinossi

La civiltà occidentale è a un crocevia precario. Si basa sull'oggettività della verità e del giusto e del sbagliato, un primo principio fino all'inizio del XX secolo. Ma negli ultimi anni le idee postmoderne di formazione della verità hanno cominciato a guadagnare terreno e il cristianesimo ha perso la presa sulle culture occidentali a favore delle ideologie secolari. Il risultato è stato il secolo più sanguinoso della storia umana e la proliferazione accelerata di ideologie oppressive. Le critiche postmoderne durante questo periodo sono diventate generali nella cultura, come un virus fuggito dal laboratorio.


Viviamo questa vita nel corpo consapevoli di una vaga mancanza di completezza. Potremmo descriverlo come "alienazione,"Lasciando a tempo indeterminato ciò che su di noi viene alienato da cosa. La visione del mondo della Genesi ci dice che l'alienazione è una condizione naturale della nostra esistenza, purtroppo. È il risultato della nostra agenzia morale e della nostra essenza binatura, spirituale e materiale: siamo formati dalla polvere ma anche respirati da Dio. Se rifiutiamo la visione del mondo della Genesi, il senso di alienazione non scompare, e così cerchiamo di spiegarlo. Da qui la teoria postmoderna.


Questo libro parla dell'abisso tra la visione del mondo della Genesi e quella del postmodernismo. Le differenze non sono semplicemente affermazioni di verità in competizione, ma affermazioni concorrenti su come si forma la verità in primo luogo. E non solo la verità, ma giusto e sbagliato, e persino la bellezza. Da dove nascono questi ideali e perché fatichiamo così tanto ora nel perseguirli? C'è una risposta, e possiamo trovare la nostra strada respingendo i disastrosi flirt con la critica e la negazione postmoderniste, per recuperare la dignità umana individuale e la libertà, e persino un rinnovato senso di fratellanza facendo appello a valori universali anche nelle nostre differenze.


Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo

9781943003808: The Mountain and the River: Genesis, Postmodernism, and the Machine

Edizione in evidenza

ISBN 10:  1943003807 ISBN 13:  9781943003808
Casa editrice: New English Review Press, 2023
Rilegato