Articoli correlati a Il risveglio dei Faraoni

Mieli, Mario Il risveglio dei Faraoni ISBN 13: 9781986569484

Il risveglio dei Faraoni - Brossura

 
9781986569484: Il risveglio dei Faraoni

Al momento non sono disponibili copie per questo codice ISBN.

Sinossi

EDIZIONE SPECIALE 35° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MARIO MIELI con fotografie inedite - IL RISVEGLIO DEI FARAONI, è un romanzo autobiografico dai contorni psichedelici. È il viaggio schizofrenico di un fragile ragazzo, alla ricerca della felicità e dell'amore, oppresso dalla capacità dei suoi parenti di materializzarsi in ogni persona che incontra. Un viaggio come solo negli anni della "rivoluzione sessuale" era possibile concepire: tra incontri carnali consumati nei luoghi più degradati, ed eccessi di droghe, che lo condurranno attraverso una lucida pazzia, alla rivelazione alchemica. La seguente edizione viene rilasciata in occasione del 35° anniversario della morte di Mario Mieli (1983-2018), ed è basata sulla prima edizione pubblicata dalla Cooperativa Colibrì nel 1994.MARIO MIELI, nasce a Milano il 21 maggio 1952. È stato un attivista italiano, teorico degli studi di genere. È considerato uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano, ed il massimo teorico del pensiero omosessuale italiano. Legato al marxismo rivoluzionario, è noto soprattutto come autore del saggio Elementi di critica omosessuale pubblicato nella sua prima edizione da Einaudi nel 1977. Morirà suicida a Milano il 12 marzo 1983.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Informazioni sull?autore

MARIO MIELI, nasce a Milano il 21 maggio 1952. È stato un attivista italiano, teorico degli studi di genere. È considerato uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano, ed il massimo teorico del pensiero omosessuale italiano. Legato al marxismo rivoluzionario, è noto soprattutto come autore del saggio Elementi di critica omosessuale pubblicato nella sua prima edizione da Einaudi nel 1977. Morirà suicida a Milano il 12 marzo 1983.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Non riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!

Inserisci un desiderata

Altre edizioni note dello stesso titolo