Giulia, Maria e Marco, amici da sempre, sono uniti da un legame viscerale nato sui banchi di scuola. Tre caratteri diversi ma complementari, un triangolo perfetto che sembra destinato a durare per la vita. Ma quando l’amicizia diventa amore tutto cambia e il triangolo si rivela una forma imperfetta da cui qualcuno è escluso. Le vite dei tre amici si intrecciano in un succedersi di passione, dolore, morte e abbandono che li trascinerà in un turbine di eventi che cancelleranno per sempre la loro innocenza. Un viaggio nella memoria, un testamento spirituale come estrema possibilità di cambiare le cose e di sopravvivere ai sensi di colpa. Per riscattarsi, nonostante tutto. Una storia intensa e appassionata di amicizia, amore, coraggio e solitudine, un romanzo psicologico e di formazione che racconta le illusioni dell’adolescenza in cui l’amicizia è una promessa che, in un modo o nell’altro, dura per sempre.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Giulia, Maria e Marco, amici da sempre, sono uniti da un legame viscerale nato sui banchi di scuola. Tre caratteri diversi ma complementari, un triangolo perfetto che sembra destinato a durare per la vita. Ma quando l’amicizia diventa amore tutto cambia e il triangolo si rivela una forma imperfetta da cui qualcuno è escluso. Le vite dei tre amici si intrecciano in un succedersi di passione, dolore, morte e abbandono che li trascinerà in un turbine di eventi che cancelleranno per sempre la loro innocenza. Un viaggio nella memoria, un testamento spirituale come estrema possibilità di cambiare le cose e di sopravvivere ai sensi di colpa. Per riscattarsi, nonostante tutto. Una storia intensa e appassionata di amicizia, amore, coraggio e solitudine, un romanzo psicologico e di formazione che racconta le illusioni dell’adolescenza in cui l’amicizia è una promessa che, in un modo o nell’altro, dura per sempre. Micaela Palmieri è nata a Milano. Giornalista, ha iniziato nelle radio e nelle tv private, poi è passata a Rai2 e infine al Tg1 dove attualmente è redattrice. Appassionata di studi classici, è laureata in Giurisprudenza e Storia.
Roberto Colella è nato a Campobasso nel 1980. Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma (indirizzo storico-politico), è giornalista e blogger de «Il Fatto Quotidiano», «Huffington Post», «Limes». Ha collaborato anche per le riviste «Storia del Novecento» e «Geostorie».
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 5,00 per la spedizione in Italia
Destinazione, tempi e costiEUR 4,35 per la spedizione in Italia
Destinazione, tempi e costiDa: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, Italia
Condizione: BUONO USATO. IED. Romanzi ITALIANO Brossura fresata sostanzialmente ben preservata, copertina decorata dai titoli e illustrazione a colori, segnata da tracce di manipolazione e attrito comuni, appena percettibili velature, carte tono avorio molto ben preservate seppure ossidate ai margini, pulviscolo da umido con fioriture ai tagli. N. pag. 216. Codice articolo KEA4354
Quantità: 1 disponibili
Da: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condizione: NEW. Codice articolo 9788842548331
Quantità: 1 disponibili
Da: Revaluation Books, Exeter, Regno Unito
Paperback. Condizione: Brand New. Italian language. 8.19x5.43x1.02 inches. In Stock. Codice articolo zk8842548332
Quantità: 1 disponibili