Questo manuale teorico-pratico si rivolge a tutti coloro – non solo italiani ma anche di altre nazionalità – che intendono formarsi per svolgere la professione di Operatore socio-sanitario: a questo scopo sono presentati e chiariti tutti gli argomenti necessari alla preparazione teorica. Le spiegazioni sono organizzate nelle principali aree di interesse: dalla legislazione di ambito sanitario e assistenziale, agli aspetti etici e deontologici; dalle conoscenze di base di anatomia, patologia, fisiologia e igiene alle nozioni pratiche di primo soccorso e alle situazioni di emergenza; dalle nozioni di farmacologia e di alimentazione alla presentazione delle tecniche di assistenza sanitaria, dei principali esami medici e molto altro. Tutti gli argomenti sono presentati in modo chiaro ed essenziale; inoltre le procedure pratiche assistenziali sono illustrate mediante immagini e disegni. Il volume è completato da utili glossari per termini di anatomia e fisiologia, e dalla sintetica spiegazione delle più frequenti patologie oggetto di assistenza. Tutte le voci sono proposte, oltre che in italiano, in diverse lingue, quelle più di frequente parlate dagli Operatori socio-sanitari: inglese, spagnolo, rumeno, polacco, russo e ucraino.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Questo manuale teorico-pratico si rivolge a tutti coloro - non solo italiani ma anche di altre nazionalità - che intendono formarsi per svolgere la professione di Operatore socio-sanitario: a questo scopo sono presentati e chiariti tutti gli argomenti necessari alla preparazione teorica. Le spiegazioni sono organizzate nelle principali aree di interesse: dalla legislazione di ambito sanitario e assistenziale, agli aspetti etici e deontologici; dalle conoscenze di base di anatomia, patologia, fisiologia e igiene alle nozioni pratiche di primo soccorso e alle situazioni di emergenza; dalle nozioni di farmacologia e di alimentazione alla presentazione delle tecniche di assistenza sanitaria, dei principali esami medici e molto altro. Tutti gli argomenti sono presentati in modo chiaro ed essenziale; inoltre le procedure pratiche assistenziali sono illustrate mediante immagini e disegni. Il volume è completato da utili glossari per termini di anatomia e fisiologia, e dalla sintetica spiegazione delle più frequenti patologie oggetto di assistenza. Tutte le voci sono proposte, oltre che in italiano, in diverse lingue, quelle più di frequente parlate dagli Operatori socio-sanitari: inglese, spagnolo, rumeno, polacco, russo e ucraino.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 3,90 per la spedizione in Italia
Destinazione, tempi e costiDa: Piazza del Libro, Trebaseleghe, PD, Italia
Condizione: Nuovo. Dettagli LibroSku: PZZLB111189ISBN: 9788848321730Titolo: L'operatore Socio-Sanitario (Oss) Con Formazione Complementare In Assistenza SanitariaAutore: Ekaterina BurkovaEditore: Alpha TestAnno: 2019Pagine: 446Formato: BrossuraQuesto manuale teorico-pratico si rivolge a tutti coloro non solo italiani ma anche di altre nazionalità che intendono formarsi per svolgere la professione di Operatore socio-sanitario: a questo scopo sono presentati e chiariti tutti gli argomenti necessari alla preparazione teorica. Le spiegazioni sono organizzate nelle principali aree di interesse: dalla legislazione di ambito sanitario e assistenziale, agli aspetti etici e deontologici, dalle conoscenze di base di anatomia, patologia, fisiologia e igiene alle nozioni pratiche di primo soccorso e alle situazioni di emergenza, dalle nozioni di farmacologia e di alimentazione alla presentazione delle tecniche di assistenza sanitaria, dei principali esami medici e molt. Codice articolo PZZLB111189
Quantità: 1 disponibili