Il fumetto digitale. Dalla computergrafica ai mobile comics

 
9788897165729: Il fumetto digitale. Dalla computergrafica ai mobile comics
Vedi tutte le copie di questo ISBN:
 
 

"Il fumetto digitale" è un manuale che guida il lettore alla scoperta di tutte le potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale a fumettisti, disegnatori e grafici. L'autore mette la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione di chiunque veda nel computer non un antagonista, ma un fedele alleato della creatività. Da uno sguardo a 360° gettato sull'universo della computergrafìca alla creazione di web comics, fino all'esplorazione delle potenzialità offerte dai dispositivi mobili, "Il fumetto digitale" è un tutorial che si rivolge al principiante in erba così come al professionista navigato che voglia aprirsi a nuovi orizzonti. Spiegazioni dettagliate, riflessioni teoriche, trucchi del mestiere e consigli per gli acquisti si compenetrano alla perfezione, illustrando come la magia del disegno e quella del colore possano scaturire dal mouse e dallo schermo così come dalla matita e dalla carta. Un libro in grado di far comprendere come al centro del processo creativo rimangano sempre e comunque la fantasia e l'abilità dell'essere umano, che nell'infinito mondo dei bit può trovare ulteriori strumenti per valorizzarle al meglio.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Product Description:

Dalla matita alla tavoletta grafica! I l fumetto digitale offre un'analisi puntuale del cambiamento del fumetto negli ultimi trent'anni, con un focus sul lavoro di grandi artisti come Corrado Mastantuono o Dave McKean, e soprattutto rappresenta un manuale tecnico che spiega punto per punto come realizzare un fumetto utilizzando le più recenti tecnologie hardware e software, dal disegno al colore, dal lettering alla grafica 3d. Rivolto agli addetti ai lavori, alle nuove leve e agli appassionati, amanti sia del fumetto che delle, un volume di grandissima attualità e unico nel suo genere.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Se non trovi il libro che cerchi su AbeBooks possiamo cercarlo per te automaticamente ad ogni aggiornamento del nostro sito. Se il libro è ancora reperibile da qualche parte, lo troveremo!

Inserisci un desiderata