Questa raccolta comprende 14 racconti horror e thriller di Robert E. Howard, quasi tutti inediti in Italia, tratti da rarissime e oggi introvabili riviste americane. Con le illustrazioni di Giovanni Valenzano.
“L’orrore, per Howard, non fu mai un mero orpello stilistico, né una semplice concessione alle richieste del mercato editoriale, sebbene le pagine di Weird Tales, la rivista che per prima lo accolse e ne consacrò la fama, rappresentassero indubbiamente un terreno fertile per tali narrazioni. Al contrario, il terrore, nelle sue molteplici declinazioni – da quello psicologico a quello cosmico, dal brivido strisciante della weird menace allo shock viscerale del soprannaturale – costituiva un elemento intrinseco, spesso fondante, della sua visione del mondo e della sua poetica.” (Dall’Introduzione)
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Da: Buchpark, Trebbin, Germania
Condizione: Sehr gut. Valenzano, Giovanni (illustratore). Zustand: Sehr gut | Sprache: Italienisch | Produktart: Bücher | Keine Beschreibung verfügbar. Codice articolo 43801554/2
Quantità: 1 disponibili