La vedo crescere la mia bambina, sembra non volersi più fermare, in altezza e nel modo di parlare, ormai è una signorina direbbe la nonna che da poco ci ha lasciato.
Ha detto che ci avrebbe sempre creduto, che la sua passione più grande, il calcio, sarebbe diventata il suo lavoro.
Mi piacerebbe che sorridesse sempre, so che non è possibile, ogni tanto purtroppo sarà triste: per i primi ‘fidanzatini’, per un brutto voto a scuola, per un battibecco con l'amica d'infanzia o per un mancato gol sottoporta.
Tutti i suoi sogni solo velati dalle continue critiche e brutte parole che si leggono in rete o che sente dagli spalti la domenica mentre sta giocando.
Sto provando in tutti i modi a farle capire che tutte queste voci la rendono più forte e tenace, ogni tanto sembra crederci, ogni tanto no, nelle volte in cui abbacchiata fa intendere che non è così sembra che tutto le caschi addosso, in un battibaleno tutti quei desideri che animano i suoi pensieri vengono spazzati via dalla tristezza, ‘quell’esserino’ che senza farsi vedere fa stare male la persona più importante per me. Non posso stare lì a guardare, devo far qualcosa: la rincuoro, le sto vicino, le ripeto che prima o dopo tutto arriverà, basta versare sudore e allenarsi con continuità e voglia. Stavolta sembra crederci, di certo più delle altre volte.
L’aspetto seduto sul divano, che fino a qualche anno prima era il suo lettino durante i cartoni animati della sera, in quel posto aspetto la realizzazione di ogni suo sogno.
“Ho firmato. Sono una calciatrice. Sono la persona più felice del mondo”
Tutto bellissimo ma l’ultima frase mi basta per essere anch’io la persona più felice del mondo.
Ce l’ha fatta, non solo lei, anche il suo cuore che fino a poco tempo fa veniva ferito dalle continue critiche della gente.
Il tempo passa, gli anni corrono, i capelli diventano sempre più bianchi; ma siamo sicuri che tutto sta andando avanti?
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 1,92 per la spedizione da U.S.A. a Italia
Destinazione, tempi e costiDa: PBShop.store US, Wood Dale, IL, U.S.A.
PAP. Condizione: New. New Book. Shipped from UK. THIS BOOK IS PRINTED ON DEMAND. Established seller since 2000. Codice articolo L0-9798825842943
Quantità: Più di 20 disponibili
Da: PBShop.store UK, Fairford, GLOS, Regno Unito
PAP. Condizione: New. New Book. Delivered from our UK warehouse in 4 to 14 business days. THIS BOOK IS PRINTED ON DEMAND. Established seller since 2000. Codice articolo L0-9798825842943
Quantità: Più di 20 disponibili
Da: California Books, Miami, FL, U.S.A.
Condizione: New. Print on Demand. Codice articolo I-9798825842943
Quantità: Più di 20 disponibili
Da: Ria Christie Collections, Uxbridge, Regno Unito
Condizione: New. In. Codice articolo ria9798825842943_new
Quantità: Più di 20 disponibili
Da: Chiron Media, Wallingford, Regno Unito
PF. Condizione: New. Codice articolo 6666-IUK-9798825842943
Quantità: 10 disponibili
Da: CitiRetail, Stevenage, Regno Unito
Paperback. Condizione: new. Paperback. La vedo crescere la mia bambina, sembra non volersi piu fermare, in altezza e nel modo di parlare, ormai e una signorina direbbe la nonna che da poco ci ha lasciato.Ha detto che ci avrebbe sempre creduto, che la sua passione piu grande, il calcio, sarebbe diventata il suo lavoro.Mi piacerebbe che sorridesse sempre, so che non e possibile, ogni tanto purtroppo sara triste: per i primi 'fidanzatini', per un brutto voto a scuola, per un battibecco con l'amica d'infanzia o per un mancato gol sottoporta.Tutti i suoi sogni solo velati dalle continue critiche e brutte parole che si leggono in rete o che sente dagli spalti la domenica mentre sta giocando.Sto provando in tutti i modi a farle capire che tutte queste voci la rendono piu forte e tenace, ogni tanto sembra crederci, ogni tanto no, nelle volte in cui abbacchiata fa intendere che non e cosi sembra che tutto le caschi addosso, in un battibaleno tutti quei desideri che animano i suoi pensieri vengono spazzati via dalla tristezza, 'quell'esserino' che senza farsi vedere fa stare male la persona piu importante per me. Non posso stare li a guardare, devo far qualcosa: la rincuoro, le sto vicino, le ripeto che prima o dopo tutto arrivera, basta versare sudore e allenarsi con continuita e voglia. Stavolta sembra crederci, di certo piu delle altre volte.L'aspetto seduto sul divano, che fino a qualche anno prima era il suo lettino durante i cartoni animati della sera, in quel posto aspetto la realizzazione di ogni suo sogno."Ho firmato. Sono una calciatrice. Sono la persona piu felice del mondo"Tutto bellissimo ma l'ultima frase mi basta per essere anch'io la persona piu felice del mondo.Ce l'ha fatta, non solo lei, anche il suo cuore che fino a poco tempo fa veniva ferito dalle continue critiche della gente.Il tempo passa, gli anni corrono, i capelli diventano sempre piu bianchi; ma siamo sicuri che tutto sta andando avanti? Shipping may be from our UK warehouse or from our Australian or US warehouses, depending on stock availability. Codice articolo 9798825842943
Quantità: 1 disponibili