Telling the Truth As It Comes Up: Selected Talks Essays 1991-2018 - Brossura

Alice, Notley

 
9798987828816: Telling the Truth As It Comes Up: Selected Talks Essays 1991-2018

Sinossi

"Ancora una volta, incontriamo Notley come uno dei grandi interlocutori del mondo, un difensore dedicato di ciò che è tra e oltre la definizione". --Tess Michaelson, Full Stop

Alice Notley, autrice di oltre 40 libri di poesia, ha tenuto una serie di discussioni esperte negli ultimi tre decenni. Dire la verità mentre emerge: Selected Talks & Essays 1991-2018 offre un contributo significativo alla letteratura, rivisitando le possibilità di scrivere nel nostro tempo e il complicato business di come e perché gli scrittori dedicano la loro vita al loro mestiere. Sia che stia scrivendo di altri poeti - Ed Dorn, Allen Ginsberg, Homer, bpNichol, Douglas Oliver o William Carlos Williams - narrativa noir, la prima guerra del Golfo, sogni o dandoci un'idea del suo lavoro, le osservazioni di Notley sono originali, sobrie e sempre memorabili. Questa raccolta spesso evita lo stile tipico del saggio o della lezione, resistendo a qualsiasi categorizzazione ed è consapevolmente disobbediente alle strutture accademiche nella forma. I risultati sono nuovi modi di pensare entusiasmanti che possono cambiare il modo in cui leggiamo e scriviamo.
Alice Notley è nata a Bisbee, in Arizona, nel 1945, ed è cresciuta a Needles, California. Durante la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 ha vissuto la vita di un poeta itinerante prima di stabilirsi nel Lower East Side di New York. Per 16 anni è stata una forza importante nell'eclettica seconda generazione della cosiddetta New York School. Notley \xe8 l'autore di oltre 40 libri di poesia , tra cui At Night the States , il doppio volume Vicino a Me e Closer . . . (The Language of Heaven) e Désamère e How Spring Comes , che \xe8 stato un co-vincitore del San Francisco Poetry Award . Nel 1998 , Penguin ha pubblicato Misteri di piccole case , che era uno dei tre finalisti per il Premio Pulitzer e il vincitore del Los Angeles Times Book Prize for Poetry . Nel 2015 è stata insignita del Ruth Lilly Prize per la carriera nella poesia.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.