Valutazione nella consulenza: La pratica guida e il processo decisionale considerano l"uso reale della valutazione da parte di consulenti e altri professionisti dell"aiuto. Il libro sottolinea l'importanza di raccogliere dati per comprendere la storia di un cliente, le circostanze attuali e gli obiettivi futuri; fornire una diagnosi clinica; sviluppare obiettivi e obiettivi per il trattamento; e determinare il momento appropriato per interrompere il trattamento.
La sezione I introduce il processo di valutazione, elenca le caratteristiche delle valutazioni "buone", esamina vari strumenti e approcci alla valutazione e discute l'uso del DSM come strumento di valutazione. La sezione II descrive l'uso di valutazioni in diverse aree funzionali nella professione di consulenza, compresa la valutazione scolastica, la valutazione in contesti ospedalieri, nel lavoro sulle dipendenze, in tempi di crisi e traumi, in contesti forensi e altro ancora. La sezione finale discute ulteriori considerazioni, compreso il lavoro in team interdisciplinari e la lettura e la scrittura di rapporti di valutazione. Ogni capitolo presenta un'introduzione, obiettivi di apprendimento, esercizi e illustrazioni di casi e un esercizio di chiusura per riunire il materiale del capitolo.
Altamente pratico e realistico, La valutazione nella consulenza è una risorsa eccellente per corsi e programmi di consulenza, oltre a praticare aiutare i professionisti.