I progressi tecnologici, uniti alla svolta nel settore delle telecomunicazioni (facendo riferimento all'ultima banda larga wireless 4G Long-Term Evolution (LTE)), sono convergenti per aprire molte porte per una vera automazione e digitalizzazione. Dopo averli distribuiti per molte aziende, l'autore Osei Badu-Nkansah si è reso conto che i benefici della vera automazione possono aiutare a far progredire lo sviluppo dei paesi del terzo mondo, in particolare quelli in Africa.
Avendo viaggiato e lavorato in molti paesi africani (la maggior parte del terzo mondo), la terribile domanda che ha è "Quanto tempo può rimanere indietro il terzo mondo e quindi l'Africa nella tecnologia? Quanto tempo?"
Questi e molti altri hanno spinto la necessità per Osei di condividere le narrazioni di questo libro, raccolto da molti anni di esperienza come architetto IT certificato.
Informazioni sull'autore
Osei Badu-Nkansah vanta un'esperienza pluriennale nella raccolta dei requisiti, analisi, dimensionamento, prescrizione e distribuzione di soluzioni infrastrutturali e architettoniche per progetti complessi in molti verticali aziendali.
È un esperto dirigente IT visionario e orientato agli obiettivi, esperto in team IT multiculturali e globali leader nel perseguimento di obiettivi aziendali, trasformazioni, fusioni, acquisizioni e implementazioni di sistemi. Comanda abilità invidiabili nell'allineamento degli obiettivi strategici IT e aziendali. Le sue vaste esperienze includono una ricca comprensione culturale avendo vissuto e lavorato in Europa, Medio Oriente e Africa - per non parlare degli anni di copertura in Nord e Sud America - in particolare negli Stati Uniti. Osei è un prodotto dell'Università della Scienza e della Tecnologia Kumasi Ghana e dell'Università della Pennsylvania Philadelphia USA.