Caratterizzato da capitoli scritti da studiosi con esperienza in una vasta gamma di attività legate alla polizia, Current Issues in Policing offre agli studenti diverse prospettive riguardanti questioni tempestive nella polizia. Gli studenti imparano non solo la funzione della polizia nella società e le operazioni di un'organizzazione di polizia, ma anche sugli argomenti correlati più importanti nel campo.
Il libro inizia con un capitolo che esplora l"intersezione tra polizia e sicurezza privata, seguito da una breve storia della professione. Esamina quindi argomenti specifici, tra cui la tecnologia e la privacy, l'uso della forza e l'importanza di una leadership di qualità nelle forze dell'ordine. Ulteriori capitoli riguardano la formazione e l"istruzione, problemi di salute mentale, relazioni polizia-minoranza, suicidio della polizia, e la sfida di rispondere alle chiamate di violenza domestica. Gli studenti leggono gli sforzi per umanizzare la polizia per migliorare le relazioni con la comunità, il ruolo delle telecamere del corpo nella polizia moderna e la minaccia delle imprese manifatturiere criminali. Il libro si conclude con un capitolo che valuta il futuro della polizia.
La seconda edizione presenta nuovi contenuti sulle proteste e i disordini civili del 2020, la Sicurezza Nazionale e la Giustizia Sociale Eras, il concetto di smantellamento della polizia, riconoscimento facciale, biometria, robotica, tecnologia ShotSpotter, tecnologia di lettura targa, stampa 3D e altro ancora.
Evidenziando questioni pertinenti e tempestive, Current Issues in Policing è un"ottima risorsa per corsi e programmi in giustizia penale e forze dell"ordine.