Questo libro offre un'esposizione sistematica della teoria dell'evoluzione così come è stata intesa alla fine del XIX secolo. L'autore, Alexander Winchell, era un geologo e biologo che cercava di conciliare il concetto di evoluzione con la sua fede cristiana. Egli esamina le prove scientifiche dell'evoluzione, le implicazioni filosofiche della teoria e le sue implicazioni teologiche per il concetto di Dio. Il libro fu controverso ai suoi tempi, ma rimane un'opera classica della teologia naturale americana.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.