Questa è un'opera classica di letteratura ingegneristica, scritta da uno dei grandi innovatori della Rivoluzione Industriale. James Nasmyth era un ingegnere scozzese che diede numerosi importanti contributi allo sviluppo delle macchine utensili, inclusa l'invenzione del martello a vapore. In questo libro, espone le sue teorie e tecniche pratiche per costruire e utilizzare macchine utensili, fornendo illustrazioni dettagliate e spiegazioni chiare in tutto. Per chiunque sia interessato alla storia dell'ingegneria o alle applicazioni pratiche della scienza meccanica, questo libro è assolutamente da leggere.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.