Questo libro esplora lo sviluppo della geometria elementare nel XIX secolo, come riportato dall'Associazione matematica tedesca. Dai principi di base ai concetti astratti, Maximilian Simon offre un'analisi dettagliata dell'evoluzione della geometria durante questo periodo. Questo libro è una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia della matematica.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.