Pubblicato per la prima volta nel 1760, Ferguson's Lectures è un'opera fondamentale che ha contribuito a stabilire le basi della scienza moderna. Scritto da James Ferguson con l'assistenza di Robert Patterson, questo testo completo copre una vasta gamma di argomenti, dalla meccanica del movimento alla natura della luce e alla struttura del sistema solare. Con uno stile chiaro e coinvolgente, Ferguson invita i lettori a esplorare i misteri dell'universo e ad acquisire una comprensione più profonda del mondo naturale.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.