In questo straordinario racconto di prima mano, Charles Larpenteur descrive le sue avventure come un commerciante di pellicce nel West americano. Dai suoi primi giorni come impiegato presso l'American Fur Company ai suoi ultimi anni come agente governativo e governatore territoriale, il libro di memorie di Larpenteur offre uno sguardo affascinante su un'era della storia americana che sta rapidamente scomparendo.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.