Thomas Hodgkin era un eminente medico e storico britannico che dedicò gran parte della sua vita alla causa abolizionista. In questo libro, Hodgkin difende l'American Colonization Society, un'organizzazione dedicata al reinsediamento degli schiavi liberati in Africa, contro le accuse di razzismo e imperialismo. Hodgkin fornisce anche un resoconto della British African Colonization Society, che ha cercato di raggiungere scopi simili in Africa occidentale.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.