Questa poesia satirica, scritta dallo pseudonimo Catone (il censore), prende di mira i politici e le élite sociali dell'America della fine del XIX secolo. Con arguzia pungente e rime intelligenti, Catone distorce la corruzione e l'ipocrisia che vede intorno a lui. Questa poesia è una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia della politica e della società americana.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.