Perché alcune persone sembrano avere sempre nuove idee mentre altre di pari intelligenza non ne hanno mai? Il Pensiero Laterale è la descrizione originale di Edward de Bono di cosa sia il pensiero laterale, come funzioni e come usarlo per sviluppare il proprio potenziale di pensiero e risoluzione dei problemi. Pubblicato per la prima volta nel 1967 come The Use of Lateral Thinking, questo classico bestseller internazionale rimane rilevante per l'apprendimento, la risoluzione dei problemi e il pensiero creativo oggi come quando fu pubblicato per la prima volta. De Bono sostiene che il pensiero verticale convenzionale spesso inibisce la nostra capacità di risolvere i problemi e di elaborare nuove idee. Quindi dimostra che il pensiero laterale è un modo molto più semplice e naturale per generare idee semplici, solide ed efficaci e offre una guida su come sviluppare la propria capacità di pensare lateralmente. Il pensiero laterale è una tecnica che chiunque può imparare e da cui può trarre beneficio.
Edward de Bono studied at Christ Church, Oxford (as a Rhodes Scholar). He also holds a PhD from Cambridge and an MD from the University of Malta. He has held appointments at the universities of Oxford, London, Cambridge and Harvard.
In 1967 de Bono invented the now commonly used term 'lateral thinking' and, for many thousands, indeed millions, of people worldwide, his name has since become a symbol of creativity and new thinking. He has written numerous books, which have been translated into 34 languages, and his advice is sought by Nobel laureates and world leaders alike.
www.debono.com