Ce livre est une étude approfondie de la musique au Moyen Âge, écrite par le musicologue Charles Coussemaker. Il se concentre sur le traité de musique d'Hucbald, un moine bénédictin du IXe siècle, ainsi que sur la notation musicale et les instruments de musique de l'époque. Les mélomanes et les étudiants en musique seront fascinés par les découvertes de l'auteur.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.