Metriche di marketing: una guida alla misurazione delle prestazioni di marketing per il processo decisionale fornisce agli studenti le competenze e le strategie di cui hanno bisogno per valutare efficacemente l'efficacia delle iniziative di marketing. Con questa conoscenza, i futuri marketer sono ben attrezzati per parlare dell'impatto delle attività di marketing, formulare raccomandazioni e influenzare la traiettoria delle decisioni aziendali all'interno della loro azienda o organizzazione.
Il libro introduce metriche e argomenti correlati coinvolti nella misurazione delle prestazioni di marketing. I capitoli di apertura forniscono ai lettori un'introduzione alle metriche di marketing e descrivono le diverse fonti di dati disponibili per i marketer. Ulteriori capitoli riguardano metriche che valutano lo stato di salute della funzione di marketing di un'azienda, come il tasso di crescita, la quota di mercato, la quota di mercato relativa e il punteggio netto del promotore, nonché le relazioni tra prezzo, costi e profitto. Gli studenti imparano come valutare le relazioni con i clienti, come gli sforzi di marketing possono influenzare le vendite e i dettagli del marketing online, dell'e-commerce e dell'email marketing. Sono inclusi i temi del social media marketing, Google Analytics e pratiche e strumenti tecnologici per la presentazione delle informazioni. In tutto il testo, gli studenti imparano come calcolare le metriche e quindi come convertire tali dati in preziose conoscenze e potenti processi decisionali.
Sviluppato per fornire ai futuri professionisti del marketing una guida fondamentale alla valutazione, Marketing Metrics è un libro di testo ideale per corsi e programmi di marketing e pubblicità.