Originariamente pubblicata nel 1707, questa raccolta di lettere e saggi offre uno sguardo affascinante nel mondo dei matematici britannici tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo. Dalle discussioni di trigonometria e calcolo alle riflessioni sulla filosofia della matematica, è una collezione ricca e diversificata che piacerà a chiunque sia interessato alla storia della scienza.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.