In questo racconto diretto, John Gabriel Stedman descrive le sue esperienze alla guida di una spedizione militare contro gli schiavi rivolti in Surinam dal 1772 al 1777. Stedman offre una vivida rappresentazione delle brutali condizioni di schiavitù nelle colonie olandesi del Sud America, nonché del paesaggio naturale e culturale della regione. Questo libro è una risorsa preziosa per gli storici e chiunque sia interessato alla storia della schiavitù, del colonialismo e della diaspora africana in America Latina.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.