Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, noto anche come Principia, è una delle opere più importanti nella storia della scienza. Scritto da Sir Isaac Newton, stabilisce le leggi del moto e della gravitazione universale e pone le basi per la fisica moderna. Questa edizione include il testo latino originale, insieme al commento di tre dei più importanti matematici del XVIII secolo: Colin Maclaurin, Daniel Bernoulli e Leonhard Euler. Le loro intuizioni e spiegazioni forniscono un'affascinante finestra nella mente di uno dei più grandi geni scientifici della storia.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.