Con capitoli scritti da studiosi all'interno delle proprie discipline, così come selezioni accuratamente curate da testi religiosi chiave, The Quest of World Religions: An Introduction and Anthology fornisce ai lettori una panoramica illuminante dei sistemi di fede globali. Il testo esorta inoltre i lettori ad avvicinarsi a questo studio come cercatori, coloro che si impegnano nella ricerca di autentiche spiritualità e verità.
Nel capitolo introduttivo, il redattore di volume John A. Studebaker descrive le religioni mondiali come aventi un tema comune, che si trova nel religio latino ("riconnessione"). Ogni religione cerca di ricollegare il proprio devoto a Dio, agli dei o al soprannaturale. L'editore fornisce anche pratiche utili per rispettare gli altri mentre promuove la ricerca della verità.
Il testo presenta quattro unità, che esaminano le religioni occidentali, orientali, tribali e laiche. Nell'Unità I, i lettori imparano l'ebraismo, il cristianesimo e l'Islam. Nell'Unità II vengono discussi induismo, buddismo, taoismo e confucianesimo. Nelle Unità III e IV, i lettori interagiscono con la religione tradizionale africana, la spiritualità dei nativi americani e le religioni secolari. Ogni capitolo inizia con una breve panoramica storica di una religione , traccia la sua storia essenziale (che culmina in "riconnessione") , e si conclude con un CODA creativo , un confronto e contrasto con il cristianesimo ( un sistema con cui molti studenti saranno familiari) .
Con riflessioni personali, capitoli ben studiati e un approccio unico, The Quest of World Religions è un'ottima risorsa per corsi e programmi di religioni e teologia del mondo, nonché per lo studio personale.
John A. Studebaker, Ph.D. è professore al Seminario LEMA e direttore esecutivo della BMI Oasis, un luogo di riposo ospitato per i ministri professionisti. La competenza didattica del Dr. Studebaker include teologia sistematica e pratica, religione, visioni del mondo e apologetica.
David Cashin è professore di studi interculturali alla Columbia International University. Ha conseguito un Ph.D. e M.A. dall'Università di Stoccolma, un M.A. dalla Dhaka University e un B.A presso la Gordon University.
Chris Gnanakan è professore di teologia e studi globali alla Liberty University. Ha un D.D. dal Trinity Baptist College, un dottorato di ricerca. presso l'Università di Leeds, un D.Min. e M.Th. dall'Istituto di studi cristiani avanzati dell'Asia meridionale e da un M.Div. dalla Asia Graduate School of Theology.
Joshua Bowman è uno studioso e insegnante cristiano con esperienza nell"istruzione superiore, editoria, sviluppo, leadership, politica, e ricerca. È direttore delle operazioni part-time presso All Saints Anglican Church e vicepresidente della Ciceronian Society.