Una continuazione del precedente libro di testo degli autori, Calcolo del secondo semestre per studenti di matematica e discipline correlate promuove l'apprendimento e la comprensione degli studenti dei concetti matematici critici.
Il testo esplora strategie di integrazione più avanzate, ulteriori tecniche di limite, integrali impropri, sequenze e serie infinite, curve polari e parametriche, sezioni coniche e vettori bidimensionali. Prepara bene gli studenti ad avere successo nel terzo semestre, calcolo multivariabile o altri studi che richiedono la conoscenza di questi argomenti.
Il libro presenta un approccio altamente colloquiale ma dettagliato, nonché ampi esempi con spiegazioni approfondite, spesso accompagnate da spiegazioni e metodi alternativi alle soluzioni. Punti importanti e insidie comuni sono enfatizzati per impedire agli studenti di commettere errori tipici. Il ricco materiale pedagogico nel testo lo rende una risorsa eccezionale sia per i corsi tradizionali che per i corsi capovolti.
Riconoscendo che il calcolo del secondo semestre è stato storicamente il più difficile di una sequenza di calcolo di tre semestri, Il calcolo del secondo semestre per studenti di matematica e discipline correlate fornisce agli studenti un approccio leggibile e diretto progettato per supportare il loro continuo successo.