La dinamica del sistema è un approccio di modellazione di simulazione all'analisi strategica e politica che è stato applicato a molte questioni sanitarie e di salute pubblica dagli anni '60 ed è diventato sempre più diffuso dagli anni 2000. I dieci articoli di questa ristampa sono apparsi in un numero speciale di sistemi e coprono un'ampia sezione trasversale di argomenti metodologici rilevanti, nonché applicazioni a specifici problemi di salute.
Un articolo metodologico descrive l'uso di archetipi di sistema a cascata, con un'applicazione per ridurre la congestione ospedaliera. Un altro discute l'analisi dell'incertezza di Monte Carlo, con un'applicazione alla crisi degli oppiacei negli Stati Uniti. Tre degli articoli descrivono modelli di risposta della comunità a gravi shock, inclusa la ripresa dalla pandemia di COVID-19. Altri due articoli affrontano strategie per affrontare una miriade di malattie croniche e fattori di rischio in una popolazione. Altri documenti includono analisi approfondite dello screening del cancro alla prostata, servizi protesici digitali per amputati degli arti inferiori e la complessa sfida della salute comportamentale dei senzatetto dei giovani.
Questa ristampa fornisce un'eccellente istantanea dello stato attuale delle pratiche nelle dinamiche dei sistemi in quanto viene applicata alla salute pubblica, alla fornitura di assistenza sanitaria e alla politica sanitaria. Offre una guida pratica politica e sarà di interesse sia per i professionisti esperti che per i nuovi sul campo.