Ecco il libro che ha portato per la prima volta alla coscienza popolare le implicazioni mistiche della fisica subatomica, nel lontano 1975. Questa edizione speciale celebra il trentacinquesimo anniversario di questo best seller Shambhala che è diventato un classico. Include una nuova prefazione dell'autore, in cui riflette sulle ulteriori scoperte e sugli sviluppi che si sono verificati negli anni successivi alla pubblicazione originale del libro. I fisici non hanno bisogno del misticismo, afferma il dott. Capra, e i mistici non hanno bisogno della fisica, ma l'umanità ha bisogno di entrambi. È un messaggio di importanza senza tempo.
Fritjof Capra received his PhD in theoretical physics from the University of Vienna and has done research in high-energy physics at several European and American universities. Capra has written and lectured extensively about the philosophical implications of modern science and is author of ‘The Tao of Physics’, ‘The Turning Point’ and ‘Uncommon Wisdom’.
Currently Director of the Centre for Ecoliteracy in Berkeley, California, he lives in Berkeley with his wife and daughter.