Mark Twain è stato uno degli scrittori più amati d'America, noto per il suo arguzio, saggezza e irriverenza. In questa raccolta di saggi, rivolge la sua attenzione alla Scienza Cristiana, un movimento religioso che stava guadagnando popolarità all'inizio del XX secolo. Twain offre una critica aspra al movimento, prendendo in giro le sue convinzioni ed esponendo le sue contraddizioni. La sua scrittura è fresca e rilevante oggi come lo era più di un secolo fa.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.