Michael Lewrick

Michael Lewrick

autore di successo, conferenziere, esperto di innovazione e digitalizzazion

Michael Lewrick (PhD) ha ricoperto vari ruoli negli ultimi anni. È stato responsabile della crescita strategica, ha svolto le funzioni di Chief Innovator Officer e ha posto le fondamentale per molte iniziative di crescita in settori in transizione. Insegna Design Thinking come visiting professor in varie università. Con il suo aiuto, molte aziende internazionali hanno sviluppato e commercializzato innovazioni radicali. Ha immaginato una nuova mentalità di approcci convergenti del Design Thinking

nella digitalizzazione.

PERCHÉ SEI UN ESPERTO DI DESIGN THINKING?

Sono entrato in contatto con il Design Thinking nel 2005. Allora si trattava di sostenere le start-up nello sviluppo e nella definizione di nuovi prodotti. Più recentemente, ho seguito vari progetti aziendali, facendoli arrivare alla Stanford University. Nel contesto delle mie varie funzioni in diversi settori, sono stato in grado di avviare molti workshop di co-creazione con grandi clienti, start-up e altri attori nell’ecosistema e di proporre vari metodi e strumenti.

CHE COSA CONSIGLI A CHI È AGLI INIZI NEL DESIGN THINKING?

Iniziate da voi stessi! Il Design Thinking si basa su un atteggiamento positivo. La creatività si libera solo se lavoriamo costantemente sulla nostra autoefficacia, se sappiamo guardare i problemi da varie angolazioni e riflettiamo criticamente sulle nostre azioni. Se potete progettare la vostra vita, saprete trasferire questa mentalità a team, organizzazioni e aziende.

Articoli popolari di Michael Lewrick

Visualizza tutte le offerte
Hai visualizzato 8 di 20 titoli