Juan Navidad

Juan Navidad

È nato nei Paesi Baschi, in Spagna, figlio di genitori andalusi, nel 1970. Scrive da quando era bambino. Ha creato innumerevoli progetti letterari e culturali: riviste, associazioni, collettivi... Con loro ha sviluppato proposte editoriali, teatrali e radiofoniche, cercando di raggiungere tutti i pubblici attraverso l'innovazione e la creatività.

Come poeta ha visto pubblicati Anonymous, nel 1991, Una pareja de tapas duras (Devenir, 1999), Poesía para buscadores (Costa Literaria, 2011). È stato anche incluso in innumerevoli antologie, quasi tutte internazionali, pubblicate in Spagna, Stati Uniti, Messico, Egitto, ecc.

Ha pubblicato altri generi come i racconti in Para qué sirve un libro?, 2014 o le raccolte di aforismi, come Frases para no dejar de pensar en el metro, (Doss Ediciones, 2008), Think About It, in inglese, nel 2011, Pensaci, tradotto in italiano, 2011 o Frases para crecer en positivo, 2014.

Questo è il suo primo romanzo, che fa parte di un progetto di quattro in totale, una tetralogia, che mescola realtà e finzione.

Articoli popolari di Juan Navidad

Visualizza tutte le offerte