Eva Ehler è un'artista, illustratrice e autrice danese di libri per bambini e adulti. Ha una formazione come graphic designer, guaritrice Reiki e terapeuta SoulFlow. Ha creato l'universo "Heavenheroes" e pubblica i suoi libri e libri da colorare attraverso di esso.
Ha un profondo interesse per le fiabe, particolarmente affascinata dal linguaggio archetipo in esse contenuto. Come dice lei: "Le persone hanno sempre usato storie, miti e fiabe per insegnare alle nuove generazioni i nostri valori e ideali. Le fiabe sono importanti perché contengono indicazioni per il nostro sviluppo psicologico e ci preparano a uscire e conquistare il mondo, così possiamo diventare eroi nelle nostre vite. Quando i bambini si immergono nelle fiabe, ciò li aiuta a riconoscere chi sono e come si inseriscono nel mondo."
Il suo profondo desiderio è fornire ai bambini strumenti per preservare la loro immaginazione e aiutare gli adulti a connettersi con il loro bambino interiore.
Lavorando con acquerelli, matite colorate, penne a inchiostro, iPad e Photoshop, Eva ama creare illustrazioni e personaggi fantasiosi con un tocco narrativo e stravagante. La natura, lo sciamanesimo, SoulFlow, le esperienze interiori e le persone intorno a lei influenzano principalmente le opere e gli scritti di Eva, così come i preziosi ricordi della sua infanzia con genitori difficili e di come vivere nel suo mondo magico.
Eva ha anche illustrato libri di altri autori. Quando il tempo lo permette, Eva condivide il suo lavoro su Instagram.
Eva vive con suo marito e un cane vicino alla spiaggia e alla foresta, vicino ad Aarhus, in Danimarca. Insieme, hanno due figli, un maschio e una femmina. Uno ha già lasciato il nido e l'altro è pronto a volare via.