Anthony Novaes

Anthony Charles de Novaes da Silva è un avvocato brasiliano che lavora all'intersezione tra diritto e innovazione. Ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza (LL.B.) e un Master in Linguistica presso l'Universidade Presbiteriana Mackenzie (UPM), la cui ricerca si è concentrata sul Linguaggio Giuridico Chiaro (Plain Legal Language). Ha inoltre conseguito un MBA in Digital Business (USP) e un MBA in Diritto delle Assicurazioni (ENS).

È docente ospite di corsi di laurea e di specializzazione in Brasile e in America Latina e conferenziere. È direttore della rivista giuridica «Revista Brasileira de Direito e Inovação» (RBDI). Certificato in Ethics, Technology and Public Policy for Practitioners (Stanford University) e Legal Design Expert Practitioner da Legal Creatives.

Autore di articoli e libri giuridici brasiliani e internazionali, tra cui il primo libro di Legal Design in spagnolo. Ricercatore accademico, è membro di prestigiose istituzioni quali (i) Berkeley Center on Comparative Equality and Anti-Discrimination Law (BCCE), (ii) Center for Artificial Intelligence (C4AI/USP), (iii) CLARITY International e (iv) Brazilian Institute of Insurance Law (IBDS).

Le sue principali aree di interesse e pratica sono: Innovazione giuridica, Legal Design, Linguaggio Giuridico Chiaro (Plain Legal Language), Intelligenza Artificiale e Diritto delle Assicurazioni.

Articoli popolari di Anthony Novaes

Visualizza tutte le offerte