Peter Irons

Peter Irons è uno scrittore, scettico e investigatore delle mezze verità storiche. Con un acuto senso critico e un occhio attento all'assurdo, si specializza nello smascherare miti culturali, fraintendimenti scientifici e le bugie più persistenti della storia. Che si tratti di portare alla luce cospirazioni dimenticate o di mettere in discussione le storie che diamo per scontate, invita i lettori a interrogarsi su tutto e a ridere dell’assurdità del mondo.

Nato e cresciuto in un tranquillo villaggio scozzese, Peter ha scoperto la sua passione per la narrazione attraverso la fotografia e il cinema, prima di approfondire la storia e la scrittura investigativa. Le sue opere combinano osservazioni acute, umorismo pungente e profondità storica, rendendo il passato vivo e, al tempo stesso, discutibile quanto il presente.

Quando non scrive, Peter ama sorseggiare un whisky al miele, gustare un buon piatto di stoveys e passeggiare tra paesaggi avvolti nella nebbia, sempre alla ricerca della prossima grande storia dimenticata.

Articoli popolari di Peter Irons

Visualizza tutte le offerte