Questa è un'affascinante esplorazione di una delle opere più importanti della borsa di studio medievale europea, lo Speculum Majus di Vincent de Beauvais. L'autore John Ferguson fornisce una descrizione dettagliata di una rara copia della prima edizione dell'opera, esaminando in dettaglio le sue caratteristiche testuali e bibliografiche. Dalle sue origini nel XIII secolo al suo impatto sulle generazioni successive di studiosi, questo libro offre una vasta gamma di approfondimenti sulla storia della vita intellettuale europea.
Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.