9788804606888 - l'ultima lettera di benito. mussolini e petacci: amore e politica a salò 1943-45 di chessa, pasquale; raggi, barbara (13 risultati)
Altre immagini- Rilegato
Da: Genesis Books, Fonte Nuova, RM, ItaliaGenesis Books
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Buono
EUR 6,00
EUR 30,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: Good. Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive.Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette.Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche ra…da fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe.Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere.Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade.L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture.Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. . Buono (Good). Book.

- Rilegato
Da: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italialibreriauniversitaria.it
Contatta il venditoreVenditore con 4 stelleCondizione: Nuovo
EUR 18,52
EUR 17,95 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: Più di 20 disponibili
Condizione: NEW.

- Rilegato
Da: DRBOOKS, Roma, RM, ItaliaDRBOOKS
Contatta il venditoreVenditore con 2 stelleCondizione: Usato
EUR 10,00
EUR 30,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Rilegato, qualche segno lungo il margini e gli angoli della copertina. Interno in buone condizioni.

- Rilegato
Da: Librodifaccia, Alessandria, AL, ItaliaLibrodifaccia
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Buono
EUR 12,80
EUR 27,90 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 2 disponibili
Condizione: Buone. italiano Condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, strappi macchie Condizioni dell'interno: Buone.

- Rilegato
Da: Il Salvalibro, Foligno, PG, ItaliaIl Salvalibro
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Molto buono
EUR 8,50
EUR 35,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
hardcover. Condizione: Very Good. Le Scie. Volume cartonato rigido di pagine 226, sovraccoperta figurata. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. Book.

- Rilegato
Da: Messinissa libri, Milano, MI, ItaliaMessinissa libri
Contatta il venditoreVenditore con 3 stelleCondizione: Usato - Come nuovo
EUR 3,75
EUR 41,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
rilegato. Condizione: As New. 226 p. ; 23 cm. ottime condizioni generalicl5. Book.

- Rilegato
Da: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, ItaliaBiblioteca di Babele
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Buono
EUR 3,20
EUR 42,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: BUONO USATO. I ED. Le Scie ITALIANO Cartonato rigido con titoli al dorso con usura ai bordi. Sovraccoperta illustrata con lieve usura lungo i bordi. Tagli e fogli leggermente ingialliti. Numero pagine 226.

- Rilegato
Da: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, ItaliaBiblioteca di Babele
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Buono
EUR 4,00
EUR 42,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: BUONO USATO. IED. Le scie ITALIANO IL LIBRO È USATO, PERTANTO POTREBBE PRESENTARE LIEVI DIFETTI/IMPERFEZIONI. LA FOTO CORRISPONDE AL LIBRO IN VENDITA. Strappetto all'angolo inferiore posteriore della sovraccoperta, pagine appena ingiallite ai bordi. Tanto per cominciare si chiama Clara, non Claretta. Così vuole esser…e chiamata lei. Così la chiama Mussolini nelle 318 lettere che le scrive tra il 10 ottobre 1943 e il 18 aprile 1945, durante i seicento giorni della repubblica di Salò. Dal fondo Petacci, conservato da sessantanni nei faldoni dell'Archivio centrale dello Stato, emerge una corrispondenza personale destinata a cambiare l'immagine storica di Clara Petacci e, insieme, a riscrivere la vulgata sulla "repubblica di Mussolini". Perché Clara, fascista totale e antisemita, nelle lettere si rivela non solo confidente sentimentale, ma anche consigliere politico, interprete privilegiata del pensiero del Duce in quanto sua prima amante in carica. Le lettere rivelano due certezze: per Clara, Mussolini è un mito quotidianamente rinnovato in un flusso inarrestabile di parole; per Mussolini, Clara è l'ultima risorsa esistenziale mentre sente crollare il mondo intorno a sé. Fu vero amore. Anche. A Salò il sesso viene usato come un'arma per continuare la politica con altri mezzi. Massima, infatti, è la vigilanza di Clara per le amanti occasionali e saltuarie del Duce. Amore e politica, militanza e passione, sesso e ideologia: la relazione tra Clara e Benito a Salò non è stata una semplice storia d'amore perché la politica ne è stata il motore sino alla fine, quando la scena madre di piazzale Loreto - imprimendole il sigillo della storia - l'ha trasformata in un legame simbolico e indissolubile. Numero pagine 226. Il copyright dei dati è di Informazioni Editoriali I.E. Srl.

- Rilegato
Da: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, ItaliaBiblioteca di Babele
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Ottimo
EUR 4,00
EUR 42,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: OTTIMO USATO. IED. Le scie ITALIANO IL LIBRO È USATO, PERTANTO POTREBBE PRESENTARE LIEVI DIFETTI/IMPERFEZIONI. LA FOTO CORRISPONDE AL LIBRO IN VENDITA. Data e firma appartenenza alla guardia anteriore, sovraccoperta illustrata ed appena ingiallita ai bordi, talloncino prezzo rimosso. Tanto per cominciare si chiama Cl…ara, non Claretta. Così vuole essere chiamata lei. Così la chiama Mussolini nelle 318 lettere che le scrive tra il 10 ottobre 1943 e il 18 aprile 1945, durante i seicento giorni della repubblica di Salò. Dal fondo Petacci, conservato da sessantanni nei faldoni dell'Archivio centrale dello Stato, emerge una corrispondenza personale destinata a cambiare l'immagine storica di Clara Petacci e, insieme, a riscrivere la vulgata sulla "repubblica di Mussolini". Perché Clara, fascista totale e antisemita, nelle lettere si rivela non solo confidente sentimentale, ma anche consigliere politico, interprete privilegiata del pensiero del Duce in quanto sua prima amante in carica. Le lettere rivelano due certezze: per Clara, Mussolini è un mito quotidianamente rinnovato in un flusso inarrestabile di parole; per Mussolini, Clara è l'ultima risorsa esistenziale mentre sente crollare il mondo intorno a sé. Fu vero amore. Anche. A Salò il sesso viene usato come un'arma per continuare la politica con altri mezzi. Massima, infatti, è la vigilanza di Clara per le amanti occasionali e saltuarie del Duce. Amore e politica, militanza e passione, sesso e ideologia: la relazione tra Clara e Benito a Salò non è stata una semplice storia d'amore perché la politica ne è stata il motore sino alla fine, quando la scena madre di piazzale Loreto - imprimendole il sigillo della storia - l'ha trasformata in un legame simbolico e indissolubile. Numero pagine 226. Il copyright dei dati è di Informazioni Editoriali I.E. Srl.

- Rilegato
Da: Biblioteca di Babele, Tarquinia, VT, ItaliaBiblioteca di Babele
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Usato - Ottimo
EUR 4,00
EUR 42,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: OTTIMO USATO. IED. Le scie ITALIANO IL LIBRO È USATO, PERTANTO POTREBBE PRESENTARE LIEVI DIFETTI/IMPERFEZIONI. LA FOTO CORRISPONDE AL LIBRO IN VENDITA. Piccolo segno da compressione al posteriore. Tanto per cominciare si chiama Clara, non Claretta. Così vuole essere chiamata lei. Così la chiama Mussolini nelle 318 le…ttere che le scrive tra il 10 ottobre 1943 e il 18 aprile 1945, durante i seicento giorni della repubblica di Salò. Dal fondo Petacci, conservato da sessantanni nei faldoni dell'Archivio centrale dello Stato, emerge una corrispondenza personale destinata a cambiare l'immagine storica di Clara Petacci e, insieme, a riscrivere la vulgata sulla "repubblica di Mussolini". Perché Clara, fascista totale e antisemita, nelle lettere si rivela non solo confidente sentimentale, ma anche consigliere politico, interprete privilegiata del pensiero del Duce in quanto sua prima amante in carica. Le lettere rivelano due certezze: per Clara, Mussolini è un mito quotidianamente rinnovato in un flusso inarrestabile di parole; per Mussolini, Clara è l'ultima risorsa esistenziale mentre sente crollare il mondo intorno a sé. Fu vero amore. Anche. A Salò il sesso viene usato come un'arma per continuare la politica con altri mezzi. Massima, infatti, è la vigilanza di Clara per le amanti occasionali e saltuarie del Duce. Amore e politica, militanza e passione, sesso e ideologia: la relazione tra Clara e Benito a Salò non è stata una semplice storia d'amore perché la politica ne è stata il motore sino alla fine, quando la scena madre di piazzale Loreto - imprimendole il sigillo della storia - l'ha trasformata in un legame simbolico e indissolubile. Numero pagine 226. Il copyright dei dati è di Informazioni Editoriali I.E. Srl.

- Rilegato
Da: Librisline, valentano, VT, ItaliaLibrisline
Contatta il venditoreVenditore con 4 stelleCondizione: Usato - Come nuovo
EUR 6,00
EUR 41,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: Used: Like New. Libro Nuovo, lievi segni di giacenza. Consegna 24/48 ore 60 d6.

- Rilegato
Da: Messinissa libri, Milano, MI, ItaliaMessinissa libri
Contatta il venditoreVenditore con 3 stelleCondizione: Usato
EUR 6,00
EUR 41,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Condizione: Buono (Good). SC239Copertina rigidavolume in ottime condizioni, 1^ edizione, collana "Le Scie"221 pagine circaCopertina come da foto. Book.

- Brossura
Da: Librerie Dedalus e Minotauro, Trieste, TS, ItaliaLibrerie Dedalus e Minotauro
Contatta il venditoreVenditore con 4 stelleCondizione: Nuovo
EUR 19,50
EUR 42,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 3 disponibili
Brossura. Condizione: nuovo.