9788856400045 - renato natali. un prestigiatore del coloere verso le avanguardie. ediz. illustrata di matteoni, dario (6 risultati)

- Brossura
Da: FIRENZELIBRI SRL, Reggello, FI, ItaliaFIRENZELIBRI SRL
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Nuovo
EUR 7,00
EUR 18,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 2 disponibili
Condizione: NUOVO. Firenze, Mauro Pagliai Editore cm.17x24, pp.128, num.figg.a col.nt. brossura con copertina figurata a colori. Collana I maestri della luce in Toscana,1.
Altre immaginiLingua: Italiano
Editore: Mauro Pagliai Editore; Illustrated edizione (28 marzo 2010) 2010
- Brossura
Da: Rarewaves USA, OSWEGO, IL, U.S.A.Rarewaves USA
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Nuovo
EUR 26,19
Spedizione gratuitaSpedito in U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Various Formats. Condizione: New.

- Brossura
Da: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italialibreriauniversitaria.it
Contatta il venditoreVenditore con 4 stelleCondizione: Nuovo
EUR 11,40
EUR 17,95 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 3 disponibili
Condizione: NEW.

- Brossura
Da: Libro Co. Italia Srl, San Casciano Val di Pesa, FI, ItaliaLibro Co. Italia Srl
Contatta il venditoreVenditore con 4 stelleCondizione: Nuovo
EUR 11,40
EUR 21,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Brossura. Condizione: new. Co-Editore: Il tirreno.Firenze, 2010; br., pp. 128, ill. b/n e col., tavv. col., cm 17x24.(I Maestri della Luce in Toscana. 1). Diviso tra il realismo toscano del secondo Ottocento e l'ambizione di procedere oltre la tradizione macchiaiola, Renato Natali (1883-1979) interpreta quel vento di avanguardia… che, dalla Spagna e dalla Francia, arriva fino alla Toscana. La sua produzione, assai prolifica, attraversa quasi l'intero Novecento. Inizia all'insegna di una pittura visionaria che fa della sua Livorno una città di stridenti contrasti di luce, percorsa e animata da una folla oscura e indistinta. Le tele fissano in immagini scene raccolte in vicoli e angiporti, l'esigenza di modernità lo spinge in luoghi imprevedibili, verso l'ibrida vitalità di una città misteriosa e malfamata, nei cui meandri si aggira come un flâneur. Con gli anni la sua opera scivola verso una lingua più domestica, un dosaggio di luci e ombre che dal dramma pittorico approda a una dimensione più consolatoria, verso una sorta di narrazione pittoresca. Il volume raccoglie circa un centinaio delle sue maggiori opere, pubblicate tutte a colori e a piena pagina. In apertura il saggio di Dario Matteoni "Un prestigiatore del colore verso le avanguardie". Concludono l'opera un testo biografico e una bibliografia aggiornata. Prefazione di Sira Borgiotti. Libro.
Altre immaginiLingua: Italiano
Editore: Mauro Pagliai Editore; Illustrated edizione (28 marzo 2010) 2010
- Brossura
Da: Rarewaves USA United, OSWEGO, IL, U.S.A.Rarewaves USA United
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Nuovo
EUR 21,13
EUR 43,45 spedizioneSpedito in U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Various Formats. Condizione: New.

- Brossura
Da: Libreria della Spada online, Firenze, FI, ItaliaLibreria della Spada online
Contatta il venditoreVenditore con 5 stelleCondizione: Nuovo
EUR 12,00
EUR 52,00 spedizioneSpedito da Italia a U.S.A.Quantità: 1 disponibili
Brossura. Condizione: nuovo. (I maestri della luce in Toscana Collana di monografie d'arte dell'800 e del '900 1). Prefazione di Sira Borgiotti Diviso tra il realismo toscano del secondo Ottocento e l'ambizione di procedere oltre la tradizione macchiaiola, Renato Natali (1883-1979) interpreta quel vento di avanguardia che, dalla… Spagna e dalla Francia, arriva fino alla Toscana. La sua produzione, assai prolifica, attraversa quasi l'intero Novecento. Inizia all'insegna di una pittura visionaria che fa della sua Livorno una città di stridenti contrasti di luce, percorsa e animata da una folla oscura e indistinta. Le tele fissano in immagini scene raccolte in vicoli e angiporti, l'esigenza di modernità lo spinge in luoghi imprevedibili, verso l'ibrida vitalità di una città misteriosa e malfamata, nei cui meandri si aggira come un flâneur. Con gli anni la sua opera scivola verso una lingua più domestica, un dosaggio di luci e ombre che dal dramma pittorico approda a una dimensione più consolatoria, verso una sorta di narrazione pittoresca. Il volume raccoglie circa un centinaio delle sue maggiori opere, pubblicate tutte a colori e a piena pagina. In apertura il saggio di Dario Matteoni Un prestigiatore del colore verso le avanguardie. Concludono l'opera un testo biografico e una bibliografia aggiornata. (T-CA) Autore/i Dario Matteoni Editore Mauro Pagliai Editore Luogo Firenze Anno 2007 Pagine 128 Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t. - colour and b/w ills Legatura bross. ill. colori - paperback illustrated Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian text Peso 600 (gr) ISBN 8856400049 EAN-13 9788856400045.