The Institutes of Justinian: With English Introduction, Translation, and Notes - Rilegato

I, Justinian

 
9781020373473: The Institutes of Justinian: With English Introduction, Translation, and Notes

Sinossi

Gli Istituti di Giustiniano sono un'opera fondamentale nella storia del diritto romano. Scritto dall'imperatore bizantino Giustiniano nel VI secolo, questo testo giuridico seminale fu la base per lo sviluppo del diritto civile in Europa e oltre. Questa edizione, con un'introduzione, traduzione e note in inglese, offre una finestra chiara e accessibile sul mondo dell'antica legge romana, sui suoi principi e pratiche e sulla sua eredità duratura.

Questo lavoro è stato selezionato dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio negli Stati Uniti d'America, e forse in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) ha un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi credono, e siamo d'accordo, che questo lavoro sia abbastanza importante da essere preservato, riprodotto e reso generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il tuo sostegno al processo di conservazione e ti ringraziamo per essere una parte importante del mantenimento di questa conoscenza viva e pertinente.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Altre edizioni note dello stesso titolo